AIGEST Laureati
 
 
L'ASSOCIAZIONE
ISCRIZIONE
DOVE LAVORIAMO
POLITECNICO
INFO UTILI
CONTATTI
Riscatto anni di università 
EVENTI DAL MONDO
  AIGEST PEOPLE #2  

Vai ad Aigest People #1 - #2 - #3 - #4 - #5 - #6

Profili, ruoli, responsabilità e tendenze dell'Ingegnere Gestionale.

Settembre 2004

Andrea Bombardieri, laureato nel 1996.
Attualmente Responsabile Recruiting&Training di IW Bank SpA 335-84.77.855
Invia una E-Mail

Andrea Bombardieri, classe 1970, è nato a Narni (TR). Ha vissuto per dieci anni a Torino ed ha iniziato la propria esperienza lavorativa come Responsabile Servizio Clienti presso Directa SIM, prima società ad aver offerto in Italia servizi di trading on line. Dopo aver contribuito alla definitiva crescita dell’azienda torinese decide di unirsi nel 1999 ad un nuovo progetto di start-up, sempre nell’ambito della finanza on line, con la Eptasim di Milano (Eptatrading). Dal 2003 in IWBank, società leader in Italia nel settore del banking e trading on line che annovera più di 70.000 Clienti, innanzitutto si è occupato dell’Area Commerciale (Head of Sales) per poi focalizzarsi sullo sviluppo dei prodotti del Risparmio Gestito, le cui masse hanno riscontrato un boom di crescita nel corso del 2005. Nel 2006 gli è stato affidato un nuovo sfidante incarico nell’Area delle Risorse Umane, data l’esigenza della Banca di accrescere pesantemente il proprio Personale e di sviluppare programmi formativi ad hoc. “Il mio lavoro mi occupa molto, ma trovo sempre del tempo per viaggiare con mia moglie. Un consiglio: andate in Australiaaaa!!!!”

 

Silvia Gastone, laureata nel 1997.
Attualmente Responsabile Controllo di Gestione Retail Abbigliamento Prada e Miu Miu.
Invia una E-Mail

“Quando mi sono iscritta ad Ingegneria Gestionale, non c'erano ancora laureati sul mercato a testimonianza del successo di questa facoltà. Ma appena finiti gli studi, non ho fatto in tempo a spedire i CV che avevo preparato che gia avevo ricevuto parecchie proposte. Ho scelto di lavorare in Dalmine azienda del Gruppo Techint, dove per 5 anni mi sono trovata a lavorare a contatto con moltissimi colleghi Ingegneri Gestionali.  In qualità di controller Corporate in Italia e per un anno in Argentina, ho fatto da tramite tra i vertici aziendali e le differenti funzioni la produzione, gli acquisti, la logistica, i sistemi informativi, il marketing, l'amministrazione, interfacciandomi con tutti senza problemi. Coinvolta negli svariati progetti volti a far crescere la Dalmine all'interno di gruppo oggi Leader Mondiale nella Siderurgia. Mi sento un po' complice di questo successo!! E adesso ho realizzato un sogno nel cassetto, lavorare nel mondo della moda! Chi l'avrebbe mai detto che anche questo campo ha bisogno di importare le logiche ed i metodi di lavoro ed analisi appresi nel Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale! Nella mia vita professionale ho sempre potuto scegliere, sono stata fortunata... ad aver scelto il corso di Laurea in Ingegneria Gestionale!!!"

 

Marco Trovesi, laureato nel 1997.
Attualmente Responsabile dell’Organizzazione di Sipra S.p.A.
Invia una E-Mail

La scelta dell’indirizzo Gestionale fu, nel 1991, in parte condizionata dalla novità, ma comunque radicata nella profonda convinzione di voler apprendere competenze specialistiche di rilievo, ma trasversalmente ai processi ed alle strutture aziendali. Mi sono laureato in Ingegneria Gestionale nel 1997, con una tesi sperimentale incentrata su modelli matematici caotici applicati ai mercati finanziari. Dopo il servizio militare ho prestato consulenza presso una multinazionale americana per poi approdare, nel 1999 alla Sipra S.p.A., primaria concessionaria di pubblicità sul territorio nazionale per il prodotto televisivo, radio, cinema e new media ed esclusivista per la RAI. Gli studi mi hanno permesso di essere inserito in Azienda come figura designata a conoscere tutte le strutture a supporto della Direzione del Personale ed Organizzazione. Attualmente sono Responsabile dell’Organizzazione e contribuisco al miglioramento dei processi e dell’organizzazione aziendale e, nell’ambito dell’assetto organizzativo stabilito, alla definizione del fabbisogno quali-quantitativo degli organici attraverso la rilevazione e razionalizzazione dei processi.

LOGIN
ID
PSW
 
hai dimenticato la password?
VUOI REGISTRARTI?
 
AREA SOCI
CERCA SOCIO
GESTIONE PROFILO
OFFERTE DI LAVORO
AIGEST PEOPLE
L'umorismo ingegneristico
NEWS
RASSEGNA STAMPA